MGS

"Domus Agathae" - Casa n. 1122

Dati generali della struttura

  • Indirizzo:Via Vecchia Provinciale 10
  •  95019, Zafferana Etnea (CT)
  • Regione:Sicilia
  • Capienza:da 0 a 42 persone
  • Aperta:da Gennaio a Dicembre
  • Durata min. soggiorno:0 giorni
  • Gestione:Autogestione
  • Zona: Montagna
  • Altitudine: 574 metri s.l.m.
  • Casa inserita: il 26/03/2012
  • Ultima modifica: il 26/03/2012
  • Sito web:http://www.azionecattolicacatania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=110
  • Descrizione struttura: Sull’Etna, a pochi chilometri da Zafferana Etnea (CT), sorge la “Domus Agathae”, la “residenza” estiva dell’Azione Cattolica della Diocesi di Catania. Una struttura attrezzata per accogliere ragazzi, giovani e adulti per momenti di incontro, riflessione e campi di formazione e socializzazione, concessa in autogestione.

Contatti per informazioni

  • Responsabile:Caruso Paolo
  • Indirizzo:Piazza A. Maiorana 19
  • Telefono:3929304588

Ulteriori dettagli disponibili per gli utenti registrati. Registrati! È gratuito.

Dettagli interni ed esterni

  • Posti Letto : 42
  • Camere: 5
  • Bagni: 9
  • Docce: 5
  • Descrizione interni: La cucina è ampia, dotata di tre fornelli per uso “domestico” e un impianto industriale di quattro fornelli più forno per cucinare. È presente un frigorifero con freezer di 240 litri e un pozzetto congelatore per conservare i cibi surgelati. Al piano terra vi sono il refertorio-salone e una piccola cappella per la celebrazione della S. Messa.
  • Spazio Esterno: Ampio, di proprietà e recintato
  • Descrizione esterno: Oltre all’ampio cortile antistante la casa, è presente un piccolo anfiteatro con adiacente boschetto di “eucaliptus e ginestre”, ideale per momenti di deserto e veglie notturne di preghiera.

Servizi e caratteristiche

  • Pentole
  • Piatti posate e bicchieri
  • Riscaldamento
  • Corrente Elettrica
  • Acqua Potabile
  • Gas
  • Accessibile ai diversamente abili
  • WC per diversamente abili
  • Coperte
  • Possibilità di fare falò
  • Possibilità di campeggiare
  • Bosco nelle vicinanze
  • Campo da calcio o calcetto
  • Campo da pallavolo
  • Raggiungibile in auto
  • Raggiungibile in pullman
  • Escursioni nelle vicinanze
  • Tv
  • Amplificazione audio
  • Stereo
  • Videoproiettore
  • Attrezzi per pulizie
  • Cucina Industriale
  • Palestra Coperta
  • Descrizione servizi: La “Domus Agathae” può accogliere sino ad un massimo di 42 ospiti. Al primo piano ha quattro grandi stanze, in cui sono sistemati i vari letti a castello; i bagni al primo piano sono quattro di cui: due dotati di ampia doccia con antibagno. Al piano terra sono presenti altri quattro bagni, di cui due dotati di doccia. Sempre al pian terreno è presente una stanza per due persone (oltre alle 40 presenti nella casa) con adiacente bagno dotato di doccia per ospitare un sacerdote o diacono.

Foto della struttura

Prezzi del soggiorno

I prezzi sono visibili solo per gli utenti registrati. Registrati! È gratuito

Feedback degli utenti

  • Qualità/Prezzo: *****
  • Luoghi Interni: *****
  • Luoghi Esterni: *****
  • Cucina: *****
  • Pulizia: *****
  • Servizi della struttura: *****

Commenti degli utenti

  • antonino emanuele 09/08/2012: I luogo è piccolo, l'anfiteatro all'esterno è in pessime condizioni tanto che ho dovuto spalare 20 secchi di cenere trovando roba arrugginita ;l'interno non è stato pulito ma nel complesso sufficiente
© 2009 Camposcuola.it