Casa Vacanze Caravaggio - Casa n. 100
Dati generali della struttura
- Indirizzo:via San Giovanni 64
- 32042, Calalzo Di Cadore (BL)
- Regione:Veneto
- Capienza:da 0 a 60 persone
- Aperta:da Giugno a Settembre
- Durata min. soggiorno:0 giorni
- Gestione:Autogestione
- Zona: Montagna
- Altitudine: 806 metri s.l.m.
- Casa inserita: il 22/05/2006
- Ultima modifica: il 22/05/2006
- Sito web:
- Descrizione struttura: La CASA PER FERIE ENAIP VENETO è collocata in un ambiente molto suggestivo, immersa nel verde dei prati e boschi, ambiente ideale per tranquillità e quiete. La struttura, durante l'anno scolastico ospita le attività formative, sopratutto nel settore turistico-alberghiero. Il Centro dispone di camere singole, doppie, triple tutte con bagno e di recente ristrutturazione. E' un luogo ideale per passeggiate ed escursioni in montagna alla scoperta di un ambiente ancora incontaminato, caratterizzato da una flora molto suggestiva e da una fauna interessante. Dal gennaio 2007 è possibile utilizzare la struttura per settimane bianche e verdi con servizi alberghieri. La struttura è inoltre prenotabile (autogestione) per i week-end dal venerdì ore 14.00 alla domenica ore 18.00. Prezzi interessanti!!
Contatti per informazioni
- Responsabile:Graziano Sadocco
- Indirizzo:via San Giovanni, 64
- Telefono:0437/770318
Ulteriori dettagli disponibili per gli utenti registrati. Registrati! È gratuito.
Dettagli interni ed esterni
- Posti Letto : 60
- Camere: 18
- Bagni: 18
- Docce: 18
- Descrizione interni: Per i gruppi autogestiti la struttura mette a disposizione una cucina attrezzata, una sala da pranzo completa di tutte le stoviglie e arredi necessari, due bar, una lavanderia, un salone giochi (biliardino, ping pong),un campo per calcetto in erba sintetica, un parcheggio riservato e diverse aule per riunioni.
- Spazio Esterno: Ampio, di proprietà e recintato
- Stazione FS: Calalzo Di Cadore a 2.0 Km
- Paese: Calalzo Di Cadore a 2.0 Km
- Ospedale: Pieve di Cadore a 4.0 Km
- Descrizione esterno: A distanza di due/tre ore sono raggiungibili a piedi sulla catena delle Marmarole tre rifugi alpini : il Galassi, il Baion, il Chiggiato. Tutti aperti da metà giugno a metà settembre con srvizio di ristoro e pernottamento. Sempre alla stessa distanza è possibile ammirare le cascate delle Pile lungo la Val d'Oten. Molti sono i sentieri più o meno impegnativi che partono dalla Casa. Di sicuro interesse è il sito archeologico di Lagole a Calalzo di Cadore per la presenza in epoca preromana e romana di un tempietto votivo dedicato alla dea della fertilità. Molto vicino al Centro c'è il caratteristico borgo rurale Cadorino di 'Rizzios' con le case in pietra e legno, la stalla annessa, il fienile e, del 1600, la chiesa di Sant'Anna di Rizzios.
Servizi e caratteristiche
- Pentole
- Piatti posate e bicchieri
- Riscaldamento
- Corrente Elettrica
- Acqua Potabile
- Gas
- Accessibile ai diversamente abili
- WC per diversamente abili
- Coperte
- Possibilità di fare falò
- Possibilità di campeggiare
- Bosco nelle vicinanze
- Campo da calcio o calcetto
- Campo da pallavolo
- Raggiungibile in auto
- Raggiungibile in pullman
- Escursioni nelle vicinanze
- Tv
- Amplificazione audio
- Stereo
- Videoproiettore
- Attrezzi per pulizie
- Cucina Industriale
- Palestra Coperta
- Descrizione servizi: Campo in erba sintetica con recinzioni alte per calcetto adiacente la Casa, pattinaggio (solo inverno)nel vicino paese di Calalzo, piscina comunale a Pieve di Cadore (km 4), campo di calcio a Calalzo, Maneggio a Domegge di Cadore (km 4),area sportiva e verde attrezzato nelle vicinanze della struttura.
Foto della struttura
Feedback degli utenti
- Qualità/Prezzo:
- Luoghi Interni:
- Luoghi Esterni:
- Cucina:
- Pulizia:
- Servizi della struttura:
Commenti degli utenti
- Giacomo 17/11/2015: La casa è bella e tenuta bene. L'unica pecca è la mancanza di grandi spazi esterni se non si considera il campo da calcio dietro la casa,a disposizione di tutto il paese. Laghetto a 20 minuti a piedi